è a firenze il laboratorio più attrezzato di informatica forense

Supportiamo le agenzie investigative svolgendo analisi ed estrazioni digitali da tutti i supporti informatici (smartphone, personal computer, server, tablet, ecc.): l’estrazione delle tracce deve avvenire secondo modalità valide, certificabili e incontestabili. In pratica, per le prove digitali valgono le stesse necessità di quelle fisiche: le prove digitali devono essere gestite e validate, quindi, da personale qualificato con competenze appropriate e specifiche.

Lo scopo è fornire perizie informatiche che preservino le prove assicurando al contempo il tracciamento di ogni attività svolta sulle stesse: solo così le prove saranno valide per procedimenti civili e penali. 

COSA POSSIAMO FARE PER LE AGENZIE INVESTIGATIVE

  • Verifichiamo se i personal computer o i cellulari aziendali sono monitorati e controllati o se sono stati modificato per spiare conversazioni e comunicazioni.
  • Eseguiamo controlli di rete per verificare l’intrusione e l’accesso abusivo ai dati aziendali.
  • Ci occupiamo di wallet elettronici e transazioni di moneta virtuale.
  • Forniamo assistenza nelle truffe bancarie “man in the middle”.
  • Eseguiamo perizie e asseverazioni su qualsiasi evento digitale.
  • Esaminiamo dispositivi digitali in carico a dipendenti alla ricerca di prove ed evidenze di utilizzo illecito strumenti aziendali in orario di lavoro (dipendenti infedeli).
  • Rileviamo se al momento delle dimissioni/licenziamento di un dipendente sono stati esfiltrati files o know-how aziendale.
  • Sbobiniamo conversazioni audio.
  • Eseguiamo l’estrazione messaggi e dati dagli smartphone.
  • Realizziamo report riguardanti persone o società attraverso l’uso di software OSINT. Scopri i nostri servizi speciali.
  • Possiamo estrarre da qualsiasi dispositivo digitale tutto il contenuto: immagini, testi, cronologia di navigazione, telefonate, chat, messaggi sia esistenti che cancellati.
  • Estraiamo da dispositivi di registrazione e telecamere tutto il materiale, anche se cancellato. 

Bonifica Elettronica Ambientale

Grazie all’utilizzo di attrezzature hardware sofisticate come l’analizzatore di spettro, l’analizzatore delle radiofrequenze, l’analizzatore delle linee telefoniche, l’analizzatore delle linee elettriche, il rilevatore di giunzioni non lineare, la termocamera e il rilevatore di microcamere riusciamo ad intercettare qualsiasi tipo di apparecchiatura inserita fraudolentemente nel contesto per esfiltrare registrazioni, provvedendo alla segnalazione e/o rimozione degli stessi, alla redazione di una dettagliata relazione tecnica corredata di fotografie e metodologie di intervento.  Tale documentazione permetterà di procedere con una regolare denuncia presso la P.G.

Bonifica su dispositivi mobile

Attraverso software certificati e accettati in tutti i tribunali acquisiamo il dispositivo mobile e lanciamo un check per passare in rassegna tutte le librerie e le app (APK) installate, rilevando quelle potenzialmente pericolose o “fuori contesto”. Sarà cura poi del nostro personale specializzato controllarne la proveniente e il suo vero scopo. Al termine del lavoro provvederemo alla segnalazione e/o rimozione degli stessi, alla redazione di una dettagliata relazione tecnica corredata di fotografie e metodologie di intervento. Tale documentazione permetterà di procedere con una regolare denuncia presso la P.G.

Svolgiamo bonifiche ambientali anche su autovetture, soprattutto alla ricerca di localizzatori GPS o microspie ambientali e su PC e server in cerca di spyware, keylogger, trojan, malware, ransomware e tutti i software in grado di inviare dati all’esterno del sistema.

Il nostro valore aggiunto è che, quando possibile, operiamo da remoto per abbattere i costi.

OPERIAMO NEI NOSTRI LABORATORI MA SIAMO ATTREZZATI PER FARE ACQUISIZIONI “LIVE”.
Operiamo in tutta Italia. Disponiamo di un accordo con corriere nazionale per la presa e la riconsegna dei reperti compresi nel prezzo